COMUNICATO

Chiesto il rinvio per le partite di serie A1 maschile e serie A1 femminile

Alcune positività al Covid-19 rilevate e subito comunicate alle autorità sanitare competenti. Guardiamo già ai prossimi impegni

Ancora niente esordio per la Pallanuoto Trieste nei campionati di serie A1 maschile e serie A1 femminile. Alla vigilia delle partite, entrambe le squadre infatti sono state sottoposte a tampone molecolare presso la Salus Policlinico Triestino. Le analisi hanno rilevato la positività al Covid-19 di un’atleta della compagine maschile e di tre atlete della compagine femminile, esito subito comunicato all’autorità sanitaria competente. Ad entrambi i gruppi squadra è stata imposta la sorveglianza in attesa di tampone di controllo, mentre i positivi sono stati posti in quarantena.
Come da protocollo della Federnuoto, in merito alla partita valida per la prima giornata della serie A1 maschile tra Roma Nuoto e Pallanuoto Trieste, in programma al Foro Italico sabato 7 novembre, è stata chiesto il rinvio. Rinvio chiesto anche per il match di A1 femminile tra Pallanuoto Trieste e Plebiscito Padova, che si sarebbe dovuto disputare sabato 7 novembre alla “Bruno Bianchi”. Le gare potranno essere recuperate nella finestra di calendario prevista dal nuovo format dei due massimi campionati nazionali.
L’appuntamento con la waterpolo giocata è solo rimandato. La nostra concentrazione adesso è per il 21 novembre, quando le orchette affronteranno in casa il Css Verona, e per il 28 novembre, quando nella gara valida per l’A1 maschile alla “Bruno Bianchi” sarà di scena l’An Brescia.

Potrebbe interessarti anche
Tutto facile alla "Vassallo", Trieste si impone sul campo del Bogliasco (7-17)
Anna Zoch convocata per il radino collegiale della nazionale nate nel 2006