Coppa Italia: orchette a Ostia, nei quarti il confronto con la Sis Roma

Si gioca mercoledì 7 aprile alle ore 16.30, diretta streaming su Waterpolo Channel. Ilaria Colautti: "Vogliamo onorare questa competizione"

Le orchette ripartono. Tra il 7 e il 9 aprile la piscina del Centro Federale di Ostia ospiterà la final-six della Coppa Italia di serie A1 femminile, e tra le squadre in lizza c’è anche la Pallanuoto Trieste. La compagine alabardata sarà in acqua mercoledì 7 aprile nel match dei quarti di finale, avversario la fortissima Sis Roma: si gioca alle ore 16.30 con diretta streaming su Waterpolo Channel. Giovedì 8 aprile le due semifinali, alle quali sono già qualificate Plebiscito Padova (che attende la vincitrice di Roma-Trieste), e Orizzonte Catania (che troverà il Css Verona), in programma alle 15.00 e alle 16.45 con diretta su Rai Sport +HD. Venerdì 9 aprile alle 19.15 la finalissima per il titolo, anche in questo caso è prevista la diretta su Rai Sport +HD.
Dopo il rinvio della gara di campionato con la Vela Ancona, l’esito dei tamponi di controllo effettuati da Asugi ha fortunatamente concesso il via libera alla Pallanuoto Trieste, che però si presenterà a Ostia a corto di condizione. “Siamo ferme praticamente da giovedì scorso - spiega l’allenatrice Ilaria Colautti - ma vogliamo onorare al massimo una competizione così prestigiosa. Ci attende un confronto proibitivo ma allo stesso tempo stimolante. La Sis è una grande squadra, è tra le favorite per vincere la coppa, il nostro compito sarà quello di giocare una gara giudiziosa e attenta. Dovremo gestire le energie, controllare il ritmo ed evitare di esporci alle loro micidiali ripartenze”. La Sis Roma di Marco Capanna è infatti una delle “big” della serie A1 femminile, può contare su una rosa completa in tutti i reparti con tantissime nazionali, spiccano in particolare il portiere Fabiana Sparano, la marcatrice Chiara Tabani, le attaccanti Isabella Chiappini, Sofia Giustini e Silvia Avegno.
Le orchette raggiungeranno Ostia nel pomeriggio di martedì 6 aprile, in serata sosteranno un allenamento di rifinitura al Centro Federale (dove verrà creata una “bolla” per atlete e staff) e mercoledì il confronto con le temibili giallorosse.

Potrebbe interessarti anche
Podgornik agguanta il Telimar in extremis, Trieste impatta in Sicilia
Orchette battute in casa, la Rn Florentia espugna la "Bianchi" (9-11)