Derby del Triveneto per la capolista. Domenica 12 maggio (ore 12.00) trasferta sul campo del Padova 2001 per la Pallanuoto Trieste

Orchette a caccia di altri tre punti per consolidare il primo posto in classifica, patavine invece tranquille. Ilaria Colautti: "Ma attenzione, vorranno certamente metterci in difficoltà"

Lo sprint finale è lanciato. Domenica 12 maggio, nella settima (terzultima) giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste renderà visita al Padova 2001. Si gioca nella piscina del centro sportivo Plebiscito alle ore 12.00.
Sarà un derby del Triveneto importante soprattutto per le orchette. La capolista infatti ha visto un po’ erodersi il margine sul Bologna secondo (le felsinee sono a -3 dalla vetta) e per blindare il primo posto in regular-season servono ancora 6 punti alla Pallanuoto Trieste, da conquistate nei prossimi tre turni. Ad iniziare ovviamente da un match, quello con le patavine, che può anche diventare insidioso. “Di sicuro loro daranno tutto, anche se hanno una classifica tranquilla - spiega l’allenatrice Ilaria Colautti - dovremo affrontare questa partita con estrema attenzione. Vincerla ci permetterebbe davvero di fare un altro passo avanti verso la definitiva conquistare del primo posto. Ma attenzione al Padova, ci conoscono bene e vorranno certamente metterci in difficoltà”.
Tra l’altro la Pallanuoto Trieste è reduce da una settimana un po’ particolare, con diverse atlete di nuovo bloccate dall’influenza. “Ma credo tutte siano recuperabili per domenica - continua Ilaria Colautti - ci siamo comunque allenate bene, dal punto di vista fisico siamo in buone condizioni, andiamo a Padova per imporre il nostro gioco e conquistare il bottino pieno”.
Per quanto riguarda le venete, attenzione in particolare a Alessia Grigolon, 29 gol in campionato, alla centroboa Elena Dall’Armi e alla tiratrice mancina Letizia Lascialandà.
Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Padova 2001 e Pallanuoto Trieste sarà diretta dl fischietto Filippo Scarselli.

Potrebbe interessarti anche
Orchette troppo imprecise, alla "Vassalo" il Bogliasco supera la Pallanuoto Trieste (7-5)
Scontro diretto, sabato 19 ottobre (ore 15.00) la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Bogliasco