Due orchette in Nazionale, Lucrezia Cergol e Dafne Bettini in collegiale con il Setterosa

Il neo c.t. Paolo Zizza ha convocato 24 atlete per il raduno di Ostia. Intanto Michele Mezzarobba è con l'Under 20 di Carlo Silipo, iniziata la preparazione per il Mondiale

  • Due orchette in Nazionale, Lucrezia Cergol e Dafne Bettini in collegiale con il Setterosa
  • Due orchette in Nazionale, Lucrezia Cergol e Dafne Bettini in collegiale con il Setterosa
  • Due orchette in Nazionale, Lucrezia Cergol e Dafne Bettini in collegiale con il Setterosa

Inizia l’era di Paolo Zizza. Il nuovo c.t. della nazionale italiana femminile ha infatti diramato le convocazioni per il primo collegiale della stagione 2019/2020. Annata importante, che tra Europa Cup, Europei di Budapest a gennaio 2020 e (si spera di no) il torneo di qualificazione olimpica di Trieste (marzo 2020), porterà il Setterosa verso l’appuntamento a cinque cerchi di Tokyo. Intanto tra domenica 13 e mercoledì 16 ottobre 24 azzurre si ritroveranno nella piscina del Centro Federale di Ostia per una serie di allenamenti. Ci sono anche due orchette. Si tratta di Lucrezia Cergol, attaccante classe 2001, e Dafne Bettini, attaccante classe 2003. Le due ragazze della Pallanuoto Trieste, terminato il collegiale, si riuniranno al gruppo alabardato per preparare al meglio l’importante trasferta sul campo del Bogliasco.
Intanto c’è un altro atleta della Pallanuoto Trieste in Nazionale. Si tratta di Michele Mezzarobba (classe 2000), tre gol sabato scorso nel successo sulla Lazio in A1 maschile, che fino a venerdì 11 novembre sarà impegnato a Ostia nel collegiale dell’Italia Under 20. Il gruppo di Carlo Silipo ha l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista del Mondiale di categoria in programma in Kuwait tra il 12 e il 20 dicembre.

Potrebbe interessarti anche
Orchette troppo imprecise, alla "Vassalo" il Bogliasco supera la Pallanuoto Trieste (7-5)
Scontro diretto, sabato 19 ottobre (ore 15.00) la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Bogliasco