A1 MASCHILE

Euro Cup: effettuato il sorteggio degli ottavi di finale, Trieste trova i francesi del Cn Noisy Le Sec

Andata il 30 novembre, gara di ritorno il 14 dicembre alla "Bruno Bianchi". Bettini: "Avversario forte e competitivo". Brazzatti: "Sarà battaglia"

La Len ha effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Euro Cup. La Pallanuoto Trieste trova sulla sua strada la compagine francese del Cn Noisy Le Sec. Si gioca su andata e ritorno, conterà la differenza reti complessiva nelle due partite. Primo match mercoledì 30 novembre sul campo dei transalpini, si replica mercoledì 14 dicembre alla “Bruno Bianchi”.
Nella scorsa stagione il Cn Noisy Le Sec si è piazzato al secondo posto in campionato dopo aver perso la finale scudetto con il Cn Marseille. L’avventura europea dei francesi è iniziata del girone valido per il secondo turno preliminare di Champions League, vinto a punteggio pieno davanti a Oradea, Jadran Herceg Novi, Barcelona e Vitoria Guimaraes. Nel terzo turno preliminare la compagine dell’Ile-de-France si è arresa ai greci del Vouliagmeni: sconfitta casalinga per 11-17 all’andata e successo esterno per 12-9 al ritorno, non sufficiente però per ribaltare la differenza reti. Tra le fila del Cn Noisy Le Sec milita una vecchia conoscenza della Pallanuoto Trieste, l’attaccante serbo Drasko Gogov.
“Squadra forte e attrezzata - analizza l’allenatore Daniele Bettini - con diversi stranieri di spessore e un paio di nazionali francesi. Abbiamo il piccolo vantaggio di poter disputare la gara di ritorno in casa, cercheremo di sfruttarlo”. “Arrivati a questo punto tutte le squadre sono di altissimo livello - spiega il direttore sportivo Andrea Brazzatti - ci attende un avversario competitivo, reduce dalla Champions League, sarà battaglia”.

Potrebbe interessarti anche
Trieste vuole ripartire, alla "Bianchi" sfida alla Distretti Ecologici Roma
Orchette sul campo del Rapallo, confronto diretto per il quarto posto