Attività giovanile

I risultati delle ultime partite e il punto su tutte le squadre della Pallanuoto Trieste. E nel fine settimana si torna a giocare

Iniziata anche la serie B femminile. Gli U15B vincono il torneo di Lignano, per l'U15 femminile una vittoria e un pari, l'U19 femminile sempre in vetta

Le squadre del settore giovanile della Pallanuoto Trieste sono sempre molto impegnate nei vari campionati di categoria. Ecco il punto della situazione alla vigilia di un paio di settimane che si preannunciano molto intense.

Serie B femminile
E’ iniziata con un pareggio l’esperienza della Pallanuoto Trieste nel campionato di serie B femminile. Le orchette sono fuori classifica, intanto nel primo match hanno impattato alla “Bianchi” per 8-8 con lo Sport Center Parma. Tanto spazio ovviamente alle più piccole (in particolare le Under 15), guidate da tre-quattro ragazze del gruppo della prima squadra. Domenica 14 aprile alla “Bianchi” (ore 19.00) sfida alla Virgiliana Mantova.

Under 20
Prosegue senza problemi a punteggio pieno la marcia dell’Under 20 della Pallanuoto Trieste nel campionato Triveneto di categoria. Battendo in trasferta la Mestrina per 3-23 (5 gol di Podgornik e Jankovic, 6 di Mladossich) i ragazzi di Berlanga Henriques hanno inanellato la sesta vittoria su sei partite disputate. In classifica Trieste è al secondo posto dietro al Plebiscito solo perché i veneti hanno giocato 3 gare in più (e hanno anche perso il confronto diretto con gli alabardati per 10-5).

Under 19 femminile
Con ancora due gare da disputare, la Pallanuoto Trieste è in testa alla classifica del campionato Under 19 femminile del Triveneto. Dopo il largo successo sulla Rn Bologna alla “Bianchi” (19-2), le orchette hanno incassato il primo stop stagionale con il Plebiscito Padova (8-9), ma alla luce della vittoria con 3 gol di scarto in trasferta questa sconfitta non cambia nulla in chiave primo posto.

Under 17 A
Terzo posto con 15 punti (in coabitazione con la Rn Perugia, che però ha giocato 1 gara in meno) per la Pallanuoto Trieste nel girone 2 del campionato nazionale Under 17 A. I ragazzi di Krstovic sono reduci dal successo casalingo sul Plebiscito Padova (11-8) e domenica 7 aprile, nel nono turno, renderanno visita allo Sport Management (si gioca a Busto Arsizio alle ore 17.15). Gara alla portata, all’andata alla “Bianchi” Trieste vinse con 5 gol di scarto, ma da affrontare con grande concentrazione.

Under 17 femminile
E’ un po’ che la Pallanuoto Trieste non scende in campo (dal 10-6 casalingo rifilato al Rn Bologna) ma intanto le orchette conservano saldamente la vetta della classifica del campionato Under 17 femminile del Triveneto con 18 punti, frutto di 6 vittorie su 6 gare disputate. Domenica 14 aprile alla “Bianchi” arriva la Virgiliana Mantova (ore 17.45), già battuta per 6-11 nella gara di andata.

Under 15
Vittoria interna per la Pallanuoto Trieste nel girone A del campionato Under 15 del Triveneto. Il gruppo di Beppe Bergamasco ha battuto il Vicenza per 12-8: alabardati in vetta con 12 punti dopo 4 partite disputate, gli stessi proprio del Vicenza che però ha giocato una partita in più. Prossimo impegno in programma domenica 14 aprile alla “Bianchi” contro la Mestrina (ore 16.00).

Under 15 B
La squadra Under 15 B della Pallanuoto Trieste ha vinto il torneo di beneficenza organizzato a Lignano (nella piscina del Bella Italia & Efa Village). I ragazzi di Andrea Tosolini hanno battuto il Lizzi Udine per 12-2, il Portogruaro (allenato da Valentina Daneluzzi, l’organizzatrice del torneo) per 7-0 e poi di nuovo il Lizzi Udine per 15-1 nella partita di finale. Buona prestazione complessiva dei ragazzi triestini, che hanno messo in mostra un buon gioco di gruppo.
La formazione della Pallanuoto Trieste: Drageyevic, Cuccaro, Marangon, Giraldi, Sponza, Quaia, Rizzeri, Seles, Giansanti, Filippo, Jevtic, Roset.

Under 15 femminile
Una vittoria e un pareggio nelle ultime due uscite alla “Bruno Bianchi” per l’Under 15 femminile della Pallanuoto Trieste. Le orchette di Andrea Piccoli hanno battuto per 11-9 il Plebiscito Padova con 5 gol di Francesca Lonza, 3 di Marussi, la doppietta di Benati e la segnatura di Bozzetta. Con il Rn Bologna è arrivato un 4-4 (gol di Lonza, Benati, Zoch e Marussi) un po’ beffardo, considerato che le alabardate erano sempre state avanti nel punteggio. Pallanuoto Trieste sempre terza in classifica dietro Rn Bologna e Css Verona.

Under 13
Tornerà in campo domenica 7 aprile in trasferta contro il Preganziol (ore 13.45) la Pallanuoto Trieste nel girone A del campionato Under 13 del Triveneto. I triestini hanno vinto le prime 3 partite disputate e vogliono continuare a fare bene. Dovrà invece aspettare fino al primo maggio per giocare di nuovo la squadra B, che nel prossimo turno del girone C affronterà in trasferta il Bolzano.

Under 11
Ultima uscita prima di una pausa piuttosto lunga (fino ad inizio maggio) per il gruppo Under 11 della Pallanuoto Trieste, impegnato nel campionato Haba Waba del Triveneto. La piscina di Mestre ha ospitato le quattro partite del concentramento valido per la settima e l’ottava giornata. I giovanissimi alabardati hanno conquistato tre vittorie: la squadra B ha battuto 6-5 la Mestrina, la squadra A ha superato 4-0 la Rn Verona B e 8-2 il Css Verona.
La formazione della Pallanuoto Trieste A: Cuccaro, De Simone, Fumo, Casavola, Abbondanza, Russo, Torlontano, Danic, Lapcevic, Cellamare.
La formazione della Pallanuoto Trieste B: Cozzolino, Cernecca, Fatovich, Kavalich, Gu. Villa, Gi. Villa, Zavattin, Bianco, Fusaro, Sgroi, Spadaro.

Potrebbe interessarti anche
Finale play-off promozione, sarà Pallanuoto Trieste contro Acquachiara. Gara-1 alla "Bianchi" domenica 23 giugno alle 15.00
Settore giovanile: l'U13 della Pallanuoto Trieste vince il campionato del Triveneto, in finale battuto il Plebiscito (14-6)