COMUNICATO

Le date della nuova stagione, i campionati iniziano il 3 e il 10 ottobre

La serie A1 maschile terminerà l'8 maggio 2021, in A1 femminile prime quattro ai play-off scudetto

  • Le date della nuova stagione, i campionati iniziano il 3 e il 10 ottobre
  • Le date della nuova stagione, i campionati iniziano il 3 e il 10 ottobre

Verso la stagione 2020/2021. La Federnuoto ha diramato con una nota ufficiale le date di inizio e il format dei prossimi campionati di serie A1 maschile e serie A1 femminile, che vedranno impegnate le due prime squadre della Pallanuoto Trieste.
Il massimo torneo maschile sarà composto da 14 squadre (anche se persiste ancora il dubbio sull’iscrizione dello Sport Management) e scatterà sabato 3 ottobre per concludersi l’8 maggio 2021. Le prime due squadre classificate al termine della regular-season si giocheranno lo scudetto in una serie al meglio delle cinque partite, stessa formula tra terza e quarta  (in ballo c’è l’accesso alla Champions League). L’ultima classificata retrocederà direttamente in A2, dodicesima e tredicesima si affronteranno nello spareggio play-out al meglio delle tre partite.
La serie A1 femminile, con 8 squadre e blocco delle retrocessioni, prenderà il via sabato 10 ottobre e si giocherà fino al 24 aprile 2021. Le prime quattro della stagione regolare accederanno ai play-off scudetto, con semifinali al meglio delle tre e finalissima al meglio delle cinque partite.

Potrebbe interessarti anche
Rinviato l'inizio dei campionati di A1 maschile e A1 femminile
Pallanuoto Trieste-Pro Recco: vademecum per assistere alla partita