A2 Femminile

Per le "orchette" esordio domenica 22 gennaio in casa con il Como. Ilaria Colautti: "Inizio abbordabile, ma bisognerà subito fare punti"

Ufficializzato il calendario (e gli orari) del secondo torneo nazionale. La regular-season terminerà il 28 maggio, poi spazio a play-off e play-out

Tra poco più di un mese scatterà il campionato di serie A2 femminile. E’ stato  reso noto dalla Federnuoto il calendario del secondo torneo nazionale per la waterpolo in rosa, e la Pallanuoto Trieste sarà tra le protagoniste del girone Nord. L’esordio per le “orchette” alabardate è previsto domenica 22 gennaio, quando alla “Bruno Bianchi” (con inizio alle ore 15.00) farà capolino la formazione lombarda del Como. Poi subito 2 trasferte consecutive: il 29 gennaio a La Spezia per affrontare la Marina Militare, poi il 5 febbraio alla piscina “Monte Bianco” per il derby del Triveneto con il Css Verona. Il primo big-match è in programma domenica 12 febbraio, alla “Bianchi” contro la Rn Florentia, favorita numero uno (assieme all’Imperia) per la conquista dei play-off e anche per la promozione in serie A1. Il girone di andata si chiuderà il 19 marzo, mentre la regular-season terminerà domenica 28 maggio con la sfida casalinga al Firenze Pallanuoto.

“Tutto sommato ci è andata bene – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – almeno nelle prime giornate non incontreremo le squadre più forti del torneo, quindi avremo la possibilità di adattarci un po’ meglio ad una categoria tutta nuova per noi. Però dovremo farci trovare subito pronte e molto concentrate, sarebbe importantissimo partire con il piglio giusto e incamerare subito qualche punto. In ogni caso il nostro compito sarà quello di affrontare con serenità il torneo, partita per partita, con l’obiettivo di crescere e migliorare costantemente. E magari, considerato che siamo una squadra giovane e neopromossa, sfruttare anche l’effetto sorpresa, visto che molto compagini non ci hanno mai incontrato”.

 

A breve sul sito ufficiale della Pallanuoto Trieste www.pallanuototrieste.com, verrà pubblicato il calendario integrale con tutti gli orari delle partite.

Potrebbe interessarti anche
Ultima di regular-season. Domenica 26 maggio (ore 14.30) la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Lerici Sport
Under 20: spettacolo al Foro Italico. La Pallanuoto Trieste è tra le otto squadre più forti d'Italia!