A1 MASCHILE

Nemanja Vico confermato alla Pallanuoto Trieste. "Qui sto bene, piazza ideale dove giocare"

Il centroboa serbo ancora in alabardato. Brazzatti: "Uno dei più forti nel suo ruolo a livello mondiale"

Arriva una riconferma importante in casa Pallanuoto Trieste, che in vista della serie A1 maschile 2020/2021 potrà contare di nuovo sulle prestazioni del centroboa Nemanja Vico. Classe 1994, nativo di Belgrado, è arrivato in alabardato nell’estate del 2017 e si è conquistato a suon di ottime prestazioni il posto nella Serbia del c.t. Deki Savic. In nazionale ha già vinto gli Europei nel 2018 e la World League nel 2019, adesso l’obiettivo sono le Olimpiadi di Tokyo.
“Nel nostro sport - spiega il direttore sportivo Andrea Brazzatti - è fondamentale avere un centroboa forte e Nemanja è uno dei migliori interpreti del ruolo a livello mondiale. Siamo contenti sia rimasto con noi nonostante avesse parecchie richieste, come è normale che sia per un giocatore del suo livello”.
“Ho l’entusiasmo e le motivazioni giuste - racconta Vico da Belgrado, dove ha iniziato ad allenarsi con i suoi compagni di nazionale - a Trieste sto bene, è la piazza ideale dove giocare e puntare alla convocazione olimpica”.

Potrebbe interessarti anche
Grace Marussi in raduno collegiale a Ostia con la nazionale giovanile
Ecco la nuova centroboa, in alabardato arriva l'ex Rapallo Gaia Gagliardi