Attività giovanile

Nuoto, Esordienti: buoni riscontri per gli atleti della Pallanuoto Trieste al Trofeo Santa Giulia di Brescia

Ottime prestazioni complessive e tempi in miglioramento, da sottolineare l'ottimo esordio di chi ha gareggiato per la prima volta in vasca lunga

  • Nuoto, Esordienti: buoni riscontri per gli atleti della Pallanuoto Trieste al Trofeo Santa Giulia di Brescia
  • Nuoto, Esordienti: buoni riscontri per gli atleti della Pallanuoto Trieste al Trofeo Santa Giulia di Brescia
  • Nuoto, Esordienti: buoni riscontri per gli atleti della Pallanuoto Trieste al Trofeo Santa Giulia di Brescia

Il gruppo di nuoto Esordienti della Pallanuoto Trieste ha preso parte a Brescia al Trofeo Santa Giulia, giunto all’ottava edizione. I giovanissimi nuotatori alabardati hanno raccolto risultati incoraggianti. Iniziamo dagli Esordienti A, che hanno messo in vasca tanta grinta e determinazione, sia nelle gare individuali sia nelle staffette, e tutti sono riusciti a piazzarsi tra i migliori dieci delle loro gare. Bene in particolare Paola Rodela, al rientro dopo tanto tempo lontano dalle corsie, capace di conquistare il terzo posto nei 400 stile libero. Brave anche Cecilia Benci, seconda nei 100 dorso, e Lucia Pertotti, terza nei 100 rana. Ottime le prestazioni anche delle staffettiste Rodela, Benci, Pellizzari e Pertotti che sono arrivate ai piedi del podio (quarte) dimostrando comunque un ottimo spirito di squadra e verve agonistica. Riscontri positivi inoltre per Sonia Troian, autrice di un’ottima prova sui 400 misti, e per Luka Raffaele che per la prima volta si è cimentato nei 200 delfino e per di più in vasca lunga.
Gli Esordienti B, praticamente tutti alla loro prima uscita sui 50 metri, hanno ottenuto risultati davvero sopra le aspettative. Hanno gareggiato con determinazione e coraggio, conquistando interessanti miglioramenti cronometri e entrando regolarmente nelle prime dieci posizioni delle rispettive specialità. Splendido doppio secondo posto nei 100 e 200 rana per Marta Masci, che si piazza quinta nei 50 delfino. Ottimo terzo posto per Leonardo Salera nei 200 dorso, quinto nei 100 stile e nei 200 misti. Terzo posto per Giulia Slavic nei 200 dorso, nei 100 dorso è quarta, ad appena un decimo di secondo dal podio. Elena Vidonis è terza nei 200 misti (con una gran bella rimonta nella frazione a rana) e quarta nei 200 dorso. Buon quarto posto per Leonardo Caronna nei 200 rana (ad un soffio dal podio), quinto posto nei 100 delfino e sesto posto nei 200 stile. Maddalena Benci è quarta nei 100 stile (con notevoli miglioramenti) e settima nei 200 stile. Un combattivo Miral Hayadri conquista il quarto posto nei 100 delfino e il nono posto nei 200 misti. Agnese Horvath si prende con grinta il sesto posto nei 50 delfino e 200 stile. Continuano a migliorare anche Greta Arrocchi, Martina Svara, Maria Nemaz e Alessandro Torretta.

Potrebbe interessarti anche
Nuovo innesto in vista del campionato 2019/2020. La Pallanuoto Trieste ingaggia la centroboa russa Polina Kempf, due volte campione del mondo giovanile. "Grande occasione, cercherò di giocare al meglio per ripagare la fiducia della società"
Under 17: l'attaccante della Pallanuoto Trieste Andrea Mladossich (2002) giocherà il Campionato Europeo di Tbilisi