Attività giovanile

Nuoto, Esordienti A: finali regionali in vasca lunga, ultima uscita stagionale per gli atleti della Pallanuoto Trieste

Buone prestazioni confermate e ulteriori miglioramenti per il gruppo di ragazzi guidati dai tecnici Stefano Blasutto e Stefania Pirozzi

Ultimo impegno stagionale per la squadra nuoto Esordienti A della Pallanuoto Trieste, che alla “Bruno Bianchi” hanno preso parte alle finali regionali in vasca lunga. Anche in questo caso, come accaduto durante la stagione, gli atleti allenati da Stefano Blasutto e Stefania Pirozzi hanno gareggiato con grinta e determinazione, conquistando tanti piazzamenti positivi e soprattutto mettendo in mostra costanti miglioramenti, grazie all’ottimo lavoro svolto dai tecnici.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, ottimo terzo posto negli 800 stile per Paola Rodela, che ha fatto fermare il cronometro sul 10’21’’. Bene anche Giulio Strazzullo e Luka Raffaele, al primo anno in questa categoria e già capaci di esprimersi su buoni livelli rispettivamente nei 100 e 200 rana e nei 200 farfalla. Un pizzico di sfortuna per Cecilia Benci nei 100 dorso, quarta a poca distanza dal podio, ha gareggiato con grinta anche nei 200 misti, nei 100 rana e nei 100 stile. Lucia Pertotti si è cimentata nei 200 misti e nei 200 rana, Denise Pellizzari nei 400 misti, nei 100 rana e 200 rana, Sonia Troian nei 400 misti e nei 200 farfalla, Luca Centazzo nei 200 stile e nei 200 dorso.
Ora è tempo di vacanze, l’appuntamento è a settembre per una nuova stimolante stagione.

Potrebbe interessarti anche
Pallanuoto Trieste premiata dal Comune. Il presidente Enrico Samer: "Non ci basta, vogliamo migliorarci"
Europeo U19F, con l'Italia anche Giorgia Klatowski e Grace Marussi