Prima sconfitta per la Pallanuoto Trieste, le "orchette" cadono con il Plebiscito Padova (10-9)
Gara equilibrata e combattuta, decisa da una superiorità numerica a 30'' dalla fine. Ilaria Colautti: "Qualche errore di troppo"
Dopo cinque vittorie consecutive, arriva il primo stop per la Pallanuoto Trieste nel campionato di serie B femminile. Le “orchette” di Ilaria Colautti sono state sconfitte per 10-9 dal forte Plebiscito Padova (squadra fuori classifica, considerato che schiera anche una compagine ai massimi livelli in A1 femminile) al culmine di una partita combattuta ed equilibrata, che si è decisa solo in extremis. Il gol del definitivo 10-9 infatti è arrivato a 30’’ dalla fine, in situazione di superiorità numerica. La Pallanuoto Trieste ha comunque disputato una buona gara, ha chiuso in vantaggio il secondo periodo (3-4) ma non è riuscita a contenere la reazione della squadra di casa. “Abbiamo commesso qualche ingenuità difensiva di troppo – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – nel finale poi è mancata la lucidità necessaria per gestire al meglio il pallone”. La Pallanuoto Trieste resta comunque in vetta alla classifica e domenica 17 aprile alla “Bruno Bianchi” affronterà l’Aquaria seconda forza del torneo, in una gara importantissima in chiave corsa al primato.
PLEBISCITO PADOVA – PALLANUOTO TRIESTE 10-9
(1-1; 2-3; 4-3; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu 3, Favero, Balestra, Tommasi, L. Cergol 5, B. Cergol 1, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli, Jankovic, Russignan, Mozina. All. I. Colautti