A1 MASCHILE

Prime partite del trofeo internazionale "Cilento Costa Blu", la Pallanuoto Trieste impatta con il Posk Spalato (5-5) e poi si cede alla Canottieri Napoli (9-5).

Sabato 12 settembre, con inizio alle ore 11.00, sfida alla Lazio

E’ di un pareggio, 5-5 con il Posk Spalato, e di una sconfitta, 9-5 con la Canottieri Napoli, il bilancio della Pallanuoto Trieste impegnata nella prima giornata del torneo internazionaleCilento Costa Blu”, in fase di svolgimento nella bella zona costiera della provincia di Salerno. Si tratta senza dubbio di un test importante per gli alabardati, in fase di preparazione al campionato di serie A1 2015/2016, ma comunque amichevole. Nelle due partite giocate nelle acque di Casal Velino, la squadra di Stefano Piccardo non ha forzato particolarmente il ritmo, anche considerato che giocare in mare non è affatto semplice. L’allenatore ligure ha concesso spazio un po’ a tutti gli elementi a disposizione, con rotazioni piuttosto generose. Nel match terminato pari con i croati del Posk è andato in gol Amel Turkovic, prodotto del settore giovanile alabardato, al suo esordio in prima squadra con la Pallanuoto Trieste. Primo gol anche per Marko Elez. “Siamo ancora in fase di rodaggio – spiega il direttore sportivo alabardato Andrea Brazzatti - per noi questo torneo è importante soprattutto per conoscere e vedere all’opera da vicino le altre squadre di serie A1”. Nel terzo incontro del girone B la Canottieri Napoli ha battuto il Posk per 9-5, e con un’identica classifica (e identica differenza reti) è servito il sorteggio per decidere chi tra triestini e spalatini dovesse conquistare il secondo posto nella mini-classifica, sorteggio favorevole ai giuliani. Il girone A è stato vinto dall’Acquachiara Napoli, che ha superato per 10-8 i tedeschi del Duisburg e per 6-2 la Lazio, mentre i capitolini si sono arresi per 5-4 nella sfida con i teutonici.
Sabato 12 settembre sono in programma le sfide ad eliminazione diretta: alle 11.00, nello specchio di mare di San Marco di Castellabate, la Pallanuoto Trieste affronterà la Lazio, altra squadra di serie A1. Chi passa accede alla semifinale, in programma alle 16.30 a Casal Velino.

Potrebbe interessarti anche
Il 2019 si chiude in trasferta. Sabato 7 dicembre (ore 18.00) la Pallanuoto Trieste rende visita al Salerno
Prima prova regionale a Gorizia. Bernardi abbassa tutti i suoi personali, bene anche Antonione