A2 Femminile

Setterosa in raduno collegiale verso la Super Final di World League, chiamata anche Lucrezia Cergol

Il c.t. Fabio Conti ha inserito nel gruppo delle 18 atlete l'attaccante classe 2001 della Pallanuoto Trieste. Italia a Budapest tra il 4 e il 9 giugno, in palio il primo pass olimpico

Il campionato di A1 femminile è andato in archivio con lo scudetto dell’Orizzonte Catania e la nazionale azzurra inizia a scaldare i motori in vista della Super Final World League. Il c.t. del Setterosa Fabio Conti ha diramato le convocazioni per il doppio allenamento collegiale (Ostia e Roma) iniziato giovedì 16 maggio e in programma fino al 2 giugno. E nel gruppo delle 18 è stata di nuovo inserita l’attaccante classe 2001 della Pallanuoto Trieste Lucrezia Cergol (che si unirà al raduno dopo l'importante gara di campionato con il Sori Pool Beach).
L’Italia sarà impegnata a Budapest, per l’ultimo atto della World League femminile, tra il 4 e il 9 giugno. Con in palio il primo importante pass di qualificazione per le Olimpiadi di Tokio 2020. A Budapest il c.t. Conti porterà 13 giocatrici, che sceglierà poco prima della partenza verso la capitale magiara.

Le convocate per il collegiale di Ostia e Roma: Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Rosaria Aiello (Orizzonte Catania), Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Roberta Bianconi (Orizzonte Catania), Valeria Palmieri (Orizzonte Catania), Giulia Gorlero (Orizzonte Catania), Giulia Emmolo (Rapallo), Federica Lavi (Rapallo), Silvia Avegno (Rapallo), Giulia Viacava (Rapallo), Sofia Giustini (Rapallo), Carolina Marcialis (Rapallo), Chiara Tabani (Sis Roma), Giuditta Galardi (Sis Roma), Domitilla Picozzi (Sis Roma), Izabella Chiappini (Sis Roma), Fabiana Sparano (Sis Roma).

Potrebbe interessarti anche
Finale play-off promozione, sarà Pallanuoto Trieste contro Acquachiara. Gara-1 alla "Bianchi" domenica 23 giugno alle 15.00
Settore giovanile: l'U13 della Pallanuoto Trieste vince il campionato del Triveneto, in finale battuto il Plebiscito (14-6)