Attività giovanile

Settore giovanile: le squadre alabardate fanno il pieno di vittorie. Grace Marussi in collegiale con le azzurrine

Vittorie per U17A, U17 femminile, U15 e U13. L'orchetta chiamata in nazionale nate nel 2004 e anni seguenti per il raduno di Ostia

Come sempre tanti impegni per le squadre del settore giovanile della Pallanuoto Trieste, che nel fine settimana appena trascorso ha mandato in acqua quattro compagini. E arriva un’altra convocazione in nazionale per un’atleta alabardata.

Under 17 A
Successo esterno per la Pallanuoto Trieste nel girone 2 del campionato nazionale U17A. I ragazzi guidati da Miroslav Krstovic si sono imposti sul campo della President Bologna con un netto 4-12 (con 4 gol di Mladossich e doppiette di Stocco e Russo). In classifica Trieste resta al quarto posto con 18 punti, 3 in più dello Sport Management che però ha disputato una partita in meno. Si torna a giocare domenica 2 giugno, quando alla “Bianchi” arriverà la capolista An Brescia, che fino a questo momento ha sempre vinto.

PRESIDENT BOLOGNA - PALLANUOTO TRIESTE 4-12 (2-4; 0-3; 2-3; 0-2)
PALLANUOTO TRIESTE:
Seppi, Medici, Mladossich 4, L. Diomei 1, Balestra 2, Rigoni, Stocco 2, Bonanno, Cotugno, Esposito 2, Russo 1, Perissutti, Maiolo. All. Krstovic

Under 17 femminile
Nona vittoria di fila per le orchette nel campionato U17 femminile del Triveneto e Emilia Romagna. Tutto facile in trasferta con il Padova 2001, battuto per 1-21 con 7 gol di Mancini e 5 di Francesca Lonza. Trieste sempre saldamente in vetta (27 punti) e già qualificata per il girone di semifinale nazionale. Manca comunque ancora una partita da giocare, in programma giovedì 16 maggio alla “Bianchi” (ore 20.30) con il Plebiscito Padova.

PADOVA 2001 - PALLANUOTO TRIESTE 1-21 (0-7; 0-7; 0-2; 1-5)
PALLANUOTO TRIESTE:
Gregorutti, Sblattero, Mancini 7, A. Apollonio 1, F. Lonza 5, Benati 2, Zoch 1, Marussi 2, Pasquon 1, Bozzetta 1, Liprandi 1, Renier 1, R. Apollonio. All. I. Colautti e Piccoli

Under 15
Non si ferma la corsa della Pallanuoto Trieste nel campionato U15 del Triveneto (girone A). I ragazzi di Beppe Bergamasco hanno regolato alla “Bianchi” la Rn Trento per 16-5, inanellando così la sesta vittoria su sei partite disputate. In classifica alabardati secondi con 18 punti, a -3 dal Vicenza che però ha giocato due partite in più. Il prossimo impegno è imminente, mercoledì 15 maggio (ore 21.00) la Pallanuoto Trieste renderà visita al Plebiscito Padova.

Under 13
Si chiude con una bella vittoria il campionato U13 del Triveneto (girone A) per la Pallanuoto Trieste. I ragazzi allenati da Luca Vitiello e Filippo Ferreccio hanno espugnato la piscina del Plebiscito Padova per 5-15. In attesa della fase finale, i giovani alabardati si prendono il primo posto in classifica con 5 vittorie e 1 sconfitta. Non solo. Nel campionato croato, gli U13 hanno battuto il Vk Primorje Rijeka per 9-6, conquistando così il secondo posto in graduatoria.

Nazionale giovanile
Altra chiamata in azzurro per Grace Marussi. L’atleta triestina, che gioca in pianta stabile anche in A2 femminile, infatti è stata convocata per il raduno collegiale per le atlete nate nel 2004 e anni seguenti, che si terrà a Ostia tra il 26 e il 29 maggio agli ordini del c.t. Fabio Conti e del tecnico federale Giacomo Grassi.

Potrebbe interessarti anche
Ultima di regular-season. Domenica 26 maggio (ore 14.30) la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Lerici Sport
Under 20: spettacolo al Foro Italico. La Pallanuoto Trieste è tra le otto squadre più forti d'Italia!