Attività giovanile

Settore giovanile: l'U17A si arrende alla capolista An Brescia, largo successo per l'U15 sul campo della Mestrina

I lombardi passano alla "Bianchi" (11-18) dopo una prima metà di gara in equilibrio. U11: concentramento a San Giovanni, arrivano buone prestazioni

Nell’intenso fine settimana della final-six scudetto giocata alla “Bianchi”, tre squadre del settore giovanile della Pallanuoto Trieste sono scese in vasca per gli impegni nei rispettivi campionati di categoria.

Under 17 A
Sconfitta casalinga per la Pallanuoto Trieste nel penultimo turno del campionato nazionale U17A (girone 2). Alla “Bianchi” gli alabardati, in formazione un po’ rimaneggiata, si sono arresi alla capolista An Brescia per 11-18. I lombardi, che veleggiano ancora a punteggio pieno, hanno dimostrato tutta la loro forza, ma almeno per metà gara la Pallanuoto Trieste è rimasta a contatto nel punteggio (6-8 alla fine del secondo periodo). Nella terza frazione poi è arrivato il deciso allungo degli ospiti. Per i triestini, doppiette di Rigoni e Stocco, quattro reti per Esposito, a segno anche Russo e Perissutti. In classifica Trieste è al quinto posto con 18 punti, 3 in meno dello Sport Management e 5 in meno rispetto al Perugia (ma entrambe le squadre devono ancora recuperare un match). Domenica 9 giugno trasferta sul campo dell’Ancona nell’ultima gara del girone 2.

Under 15
Nel girone A del campionato U15 del Triveneto la Pallanuoto Trieste si impone senza problemi sul campo della Mestrina (4-28 l’eloquente punteggio finale). Gara decisa già al termine del primo periodo, chiuso dai giovani alabardati avanti per 0-11 grazie alle reti dei vari Levis, Medici, Ranù e Fumo. Il campionato volge al termine. Domani, mercoledì 29 maggio, alla “Bianchi” sfida con il Plebiscito Padova B (ore 20.30), domenica 2 giugno poi trasferta sul difficile campo del Vicenza. Con due vittorie Trieste sarà certa di conquistare il primo posto in classifica.   

Under 11
La Piscina di San Giovanni ha ospitato l’ultimo concentramento del campionato U11 Haba Waba del Triveneto, prima delle finali che si disputeranno a Verona sabato 8 giugno. I giovanissimi atleti alabardati hanno offerto buone prestazioni. La Pallanuoto Trieste “A” ha battuto la Mestrina per 9-0, la Pallanuoto Trieste “B” ha superato il Css Verona per 5-1, poi nel “derby” la squadra “A” si è imposta sulla squadra “B” per 9-1. Nel complesso, quindi, prove senza dubbio positive per i più grandi (2008), che hanno gestito bene il gioco e prodotto anche alcune belle trame offensive. Agguerriti e in netta crescita anche i piccoli della squadra “B”. Nella classifica finale del girone la squadra “A” chiude con 24 punti (otto vittorie su otto partite disputate), la squadra “B” è terza con 11 punti.

Potrebbe interessarti anche
Finale play-off promozione, sarà Pallanuoto Trieste contro Acquachiara. Gara-1 alla "Bianchi" domenica 23 giugno alle 15.00
Settore giovanile: l'U13 della Pallanuoto Trieste vince il campionato del Triveneto, in finale battuto il Plebiscito (14-6)