Attività giovanile

Torna il Torneo di Natale. Domenica 16 dicembre (inizio ore 15.50) nella Piscina di San Giovanni la festa dedicata ai piccoli del settore giovanile

In programma partite degli Under 11, Under 13 e Under 15 maschile e femminile. Verrà presentata e letta la "Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport - Carta dei Doveri del Genitore nello Sport" del Panathlon. Poi rifresco e regali per tutti

Torna il tradizionale appuntamento con il Torneo di Natale, organizzato dallo staff della Pallanuoto Trieste. Domenica 16 dicembre infatti la Piscina di San Giovanni farà da cornice all’atteso evento, che come sempre sarà soprattutto una festa dedicata agli atleti più piccoli del settore giovanile alabardato. Si inizia alle ore 15.50 con la partita tra gli Under 11; alle 16.30 in acqua gli Under 13 A, Under 15 B e Under 15 femminile; alle 17.10 si affronteranno Under 13 B, Under 13 femminile e Under 15 femminile. Alle 17.50 la “novità” di questa edizione del Torneo di Natale, ovvero le staffette, alla quale parteciperanno tutti i giocatori divisi in 6 squadre, con il pallone da pallanuoto a fare da “testimone”.
Non solo. Al termine degli impegni in vasca, si terrà l’importante presentazione della “Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport – Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”, realizzata dal Panathlon Club Trieste e divulgata da alcune società sportive cittadine, tra cui anche la Pallanuoto Trieste. Alla presenza dei massimi esponenti del Panathlon e della Pallanuoto Trieste, un giovane atleta leggerà la “Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport”, poi sarà la volta di una mamma o un papà leggere la “Carta dei Doveri del Genitore nello Sport”. Il documento verrà poi consegnato a tutti, assieme ad un piccolo regalo.
Ovviamente al termine del Torneo di Natale ci sarà la premiazione, con le coppe per miglior giocatore, miglior giocatrice, miglior nuotatore e miglior nuotatrice. Infine, l’immancabile rinfresco, occasione perfetta per farsi gli auguri in vista delle imminenti festività.

Potrebbe interessarti anche
Criteria Kinder+Sport di Riccione, riscontri positivi per Roberta Antonione e Pietro Cirillo
Orchette da applausi! Alla "Bianchi" la Pallanuoto Trieste supera la Rn Bologna (12-10) nello scontro al vertice