U18 femminile: a Trieste scatta il girone di semifinale nazionale
Oltre alle orchette, in campo anche Como e Locatelli. Si gioca tra sabato 17 e domenica 18 luglio
Altra categoria giovanile, altro girone di semifinale nazionale. Tra sabato 17 e domenica 18 luglio, la squadra Under 18 femminile della Pallanuoto Trieste proverà a dare la caccia alla final-four scudetto. Le giovani orchette se la vedranno con Como Nuoto e Locatelli Genova, le partite si disputeranno nella piscina “Bruno Bianchi”. Già definitivo il calendario degli incontri: si inizia sabato alle 19.45 con la sfida tra Como e Locatelli, domenica alle 14.00 la Pallanuoto Trieste affronterà le Rane Rosa lombarde e alle 18.30 la compagine ligure. Solo la prima classificata passerà il turno e potrà continuare a sognare il tricolore.
“Le ragazze si sono allenate molto forte in questo periodo - spiega Andrea Piccoli - il nostro obiettivo è il primo posto, ma non sarà facile. Il Como è una squadra organizzata con tante ragazze promettenti, il Locatelli praticamente ha l’ossatura del gruppo che gioca in A2. Poi dovremo anche fare i conti con l’incognita delle due partite ravvicinate. Servirà soprattutto attenzione in fase difensiva, in attacco la qualità non ci manca”.
Le convocate per il girone di semifinale nazionale: Rebecca Apollonio, Dafne Bettini, Beatrice Bozzetta, Elisa Sblattero, Grace Marussi, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Francesca Lonza, Gaia Pasquon, Alessia Apollonio, Giulia Marega, Irene Folchini, Beatrice Zavattin.