Attività giovanile

U20 femminile: orchette a Brescia per il girone di semifinale nazionale

In palio un posto per la final-four scudetto di categoria che si giocherà a Trieste

Ora si inizia a fare sul serio. Dopo il primo posto nel campionato del Triveneto, la Pallanuoto Trieste Under 20 femminile è pronta per il girone di semifinale nazionale. Le orchette saranno impegnate a Brescia tra martedì 13 e mercoledì 14 luglio, con avversarie Como Nuoto, Rn Imperia e Vela Ancona. La prima classificata accederà alla final-four di categoria, che si disputerà proprio a Trieste il 21 e il 22 luglio. Saranno sei le gare in calendario alla piscina “Lamarmora”, si inizia martedì alle 16.00 per terminare mercoledì alle 16.30, il sorteggio degli incontri verrà effettuato come da regolamento 90 minuti prima del match inaugurale.
Posta in palio molto alta, quindi, per il gruppo guidato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli. “Servirà grande concentrazione - spiega l’allenatrice triestina - solo una squadra passa il turno e non ci possiamo permettere passi falsi. Conosciamo le avversarie, ma dovremo pensare soprattutto a noi, a giocare al massimo ogni partita. Ci siamo preparate bene, abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto tattico, siamo pronte per questa avventura”. Attenzione in particolare al Como, che può schierare alcune giocatrici che hanno da poco conquistato la promozione in serie A1 femminile vincendo i play-off.

La convocate per il girone di semifinale nazionale: Lucrezia Cergol, Amanda Russignan, Gaia Gagliardi, Aleksandra Jankovic, Veronica Gant, Giorgia Klatowski, Dafne Bettini, Gaia Pasquon, Grace Marussi, Francesca Lonza, Elisa Sblattero, Martina Benati, Beatrice Bozzetta, Rebecca Apollonio.

Potrebbe interessarti anche
Prenotazioni aperte per assistere alla partita tra Pallanuoto Trieste e An Brescia
Orchette scatenate alla "Bianchi", Trieste supera il Como Nuoto (16-13)