Attività giovanile

U20F: nel girone di semifinale orchette contro Vela, Rapallo e Busto

Si gioca nella piscina del Passetto di Ancona tra lunedì 30 e martedì 31, in palio due posti per le finali scudetto

Archiviato il campionato del Triveneto, la squadra Under 20 femminile della Pallanuoto Trieste si prepara al girone di semifinale nazionale. Tra lunedì 30 e martedì 31 maggio le orchette di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli saranno di scena nella piscina del Passetto di Ancona. In lizza altre tre squadre: le padrone di casa della Vela, il Rapallo e il Busto. Gara d’esordio in programma alle 16.00 di lunedì, si gioca fino alle 16.30 di martedì, il calendario delle partite verrà definitivo tramite sorteggio. In palio due posti per le finali scudetto di categoria, in calendario tra l’8 e l’11 giugno (sede ancora da definire).
Le ragazze alabardate appaiono in discrete condizioni di forma e le ultime prestazioni fanno propendere alla fiducia lo staff tecnico. “Ci siamo preparate bene - spiega l’allenatrice Ilaria Colautti - cercando di trovare più intesa possibile nel nostro gioco. La squadra è molto giovane, con tante ragazze nate tra il 2004 e il 2006, noi comunque ci proveremo. Attenzione in particolare all’Ancona, ha diversi elementi con esperienza di serie A1 che conosciamo, e al Rapallo, le liguri sanno rendersi sempre molto pericolose in queste manifestazioni”.

La convocate per il girone di semifinale nazionale: Rebecca Apollonio, Francesca Lonza, Beatrice Bozzetta, Eleonora Della Porta, Grace Marussi, Anna Zoch, Giorgia Klatowski, Irene Folchini, Gaia Pasquon, Alessia Apollonio, Aleksandra Jankovic (c), Beatrice Zavattin, Elisa Sblattero, Maria Elisa Gaspardo.

Potrebbe interessarti anche
Arrivano due giovani promesse: Trieste prende Emma De March e Guya Zizza
Under 18 B: Trieste prende l'argento alle finali scudetto di Civitavecchia