Attività giovanile

Under 11: tra sabato 4 e domenica 5 maggio in Piscina di San Giovanni si terrà il torneo internazionale "Città di Trieste"

Organizzato dallo staff della Pallanuoto Trieste. Otto squadre in lizza, divise in due gironi, 24 partite in tutto. Premio speciale "Furio Cuccaro" per il miglior giocatore della manifestazione

  • Under 11: tra sabato 4 e domenica 5 maggio in Piscina di San Giovanni si terrà il torneo internazionale "Città di Trieste"
  • Under 11: tra sabato 4 e domenica 5 maggio in Piscina di San Giovanni si terrà il torneo internazionale "Città di Trieste"

Appuntamento di spessore internazionale nella splendida cornice della Piscina di San Giovanni. Tra sabato 4 e domenica 5 maggio si terrà infatti il torneo “Città di Trieste”, dedicato alla categoria Under 11 e organizzato dallo staff della Pallanuoto Trieste. Otto le squadre in lizza: Vk Primorje Rijeka (Croazia), Pallanuoto Trieste A, Vk Koper (Slovenia) e Vk Palada (Croazia) inserite nel gruppo Blue, Vk Opatija (Croazia), Rn Verona, Pallanuoto Trieste B e Vk Nova Gorica (Slovenia) inserite nel gruppo White.
Sono in programma la bellezza di 24 partite. Sabato, dalle 14.15 alle 19.45, si svolgeranno le 12 sfide della fase preliminare. Domenica poi via alla fase ad eliminazione diretta: al mattino quarti di finale e semifinali, mentre alle 15.00 inizieranno le finali. La sfida valida per il primo posto è in programma alle ore 16.30, alle 17.00 poi si terranno le premiazioni. Il miglior giocatore del torneo verrà insignito del premio speciale "Furio Cuccaro", grande portiere e indimenticato amico della Pallanuoto Trieste.
Impegno molto importante per i giovanissimi atleti alabardati, che avranno così la possibilità di confrontarsi con squadre di livello e tradizione. Sarà senza dubbio un ottimo banco di prova in vista dell’Haba Waba Festival di Lignano, la kermesse più importante del mondo per gli U11.
Lo staff della Pallanuoto Trieste è già attivo da tempo per organizzare nei minimi dettagli questo torneo. Tra l’altro tra sabato e domenica in Piscina di San Giovanni faranno anche capolino gli atleti della prima squadra di serie A1 maschile e le orchette della serie A2 femminile.

Potrebbe interessarti anche
Under 19 femminile: finali scudetto, Pallanuoto Trieste battuta dal Bogliasco ai rigori (10-11) nella finale per il terzo e quarto posto
Under 19 femminile: finali scudetto, la Pallanuoto Trieste cade con il Bogliasco (12-10) e chiude seconda nel girone