Attività giovanile

Under 12: due squadre della Pallanuoto Trieste impegnate al torneo di Osimo

Secondi i ragazzi, settimo posto per le piccole orchette. Miglioramenti partita dopo partita

Altro appuntamento di respiro nazionale per le squadre del settore giovanile della Pallanuoto Trieste. Due compagini alabardate, maschile e femminile, hanno infatti preso parte al torneo “Un giorno giocherò da grande”, organizzato dalla società Osimo Pirates Waterpolo e dedicato alla categoria Under 12. Incoraggianti anche i riscontri ottenuti: la squadra maschile si è piazzata al secondo posto, le ragazze hanno chiuso settime. Diamo uno sguardo ai risultati delle partite. I ragazzi hanno battuto il Moie per 5-1 (doppiette di Sanson e Campanile, in gol anche Sommavilla), poi è arrivato il 4-4 con il Fermo (due gol a testa di Sanson e Campanile). Nella finale per il primo posto Trieste è stata battuta dalla Vela Ancona. Le ragazze hanno perso con San Severino (0-5), i padroni di casa dell’Osimo Pirates (2-5, reti alabardate di Drioli e Campanella) e Vela Ancona (1-12, di nuovo in gol Campanella). In ogni caso le giovanissime orchette si sono rese protagoniste di prestazioni in evidente miglioramento. “Sono davvero contento - spiega l’allenatore Mattia Mezzarobba - entrambi i gruppi si sono comportati bene sia dentro che fuori dall’acqua. Tutti hanno fatto passi avanti partita dopo partita”. La Pallanuoto Trieste ha anche conquistato due premi individuali: Jacopo Gianni miglior portiere e Aurora Campanella miglior giocatrice della manifestazione di Osimo.

La squadra maschile: Iacopo Gianni, Mario Sommavilla, Riccardo Sanson, Mattia Mauro, Giacomo Benati, Enel Shyrbi, Andrea Raffaele, Matteo Volonnino, Michael Alessandri, Tom Campanile.

La squadra femminile: Letizia Brugnola, Giada Giberna, Letizia Zavattin, Maya Drioli, Giulia Nappi, Aurora Campanella, Roberta De Pass, Noemi Schreiber, Aida Bean, Sofia Floridia, Sara Petrucci.

Potrebbe interessarti anche
Il Savona passa alla "Bianchi" (10-15), mercoledì in Liguria si gioca gara-2
Sfida per la Champions League, alla "Bianchi" gara-1 tra Trieste e Savona