Attività giovanile

Under 13 B: nel Campionato Istriano, sconfitta con il Vk Losinj per i piccoli atleti della Pallanuoto Trieste

Quasi tutti gli atleti sono alle prime esperienze di gioco. Avvio difficile, poi più grinta e qualche buona iniziativa

Trasferta a Fiume per la squadra Under 13 B della Pallanuoto Trieste, che nel Campionato Istriano ha affrontato il Vk Losinj. I ragazzi di Giulio Torlo e Matteo Bonetta sono stati sconfitti per 17-4 dalla compagine croata, risultato già messo in previsione alla vigilia, considerato infatti la poca esperienza dei piccoli atleti alabardati a questi livelli. Inizio difficile per la Pallanuoto Trieste, subito sotto per 5-0 al termine del primo periodo, poi però la qualità del gioco è migliorata, grazie alla maggiore grinta messa in acqua. Mentre nel finale è prevalsa la stanchezza. “Non guardiamo certo al risultato – spiegano gli allenatori – ma a come i ragazzi si avvicinano a queste partite. Hanno tanto tempo per migliorare, adesso l’importante è che giochino con grinta e tanto impegno, sia nelle azioni difensive che in attacco”. Il gruppo Under 13 B della Pallanuoto Trieste è composto quasi interamente da atleti che hanno appena iniziato a praticare la waterpolo. Buona impressione hanno destato i due “veterani” del gruppo (hanno cominciato a giocare l’anno scorso) ovvero Elia Ciock e Rodolfo Butti, che hanno messo in mostra buone doti tecniche. 

 

VK LOSINJ – PALLANUOTO TRIESTE 17-4 (5-0; 2-2; 5-2; 5-0)

PALLANUOTO TRIESTE: Cuccaro, Ciok 2, Quaia 2, Sponza, Mancini, Butti, Di Biagio, Pavic, Dakic, Lacota, Trbojevic, Bonazza, Rotta, Benco. All. Torlo e M. Bonetta

Potrebbe interessarti anche
Nuovo innesto in vista del campionato 2019/2020. La Pallanuoto Trieste ingaggia la centroboa russa Polina Kempf, due volte campione del mondo giovanile. "Grande occasione, cercherò di giocare al meglio per ripagare la fiducia della società"
Under 17: l'attaccante della Pallanuoto Trieste Andrea Mladossich (2002) giocherà il Campionato Europeo di Tbilisi