Attività giovanile

Under 13: successo per la Pallanuoto Trieste nel Campionato Istriano, battuto (5-4) il Vk Jadran Kostrena

Buona prestazione per i ragazzi di Miroslav Krstovic, che si sono disimpegnati bene contro il pressing

Terzo impegno nel difficile Campionato Istriano per il gruppo Under 13 della Pallanuoto Trieste, che a Fiume ha incontrato e superato l’insidioso Vk Jadran Kostrena, compagine che schiera tanti atleti cresciuti nella squadra campione di Croazia di categoria Primorje Rijeka (che proprio la scorsa settimana superò la Pallanuoto Trieste). I ragazzi di Miroslav Krstovic hanno sfoderato una gran bella prestazione e si sono imposti per 5-4, al termine di una gara sempre molto combattuta ed equilibrata. Una bella soddisfazione per i giovani atleti alabardati, che al cospetto di formazioni di alto livello come quelle croate hanno l’occasione per crescere molto, sotto il piano tecnico e fisico. Il Campionato Istriano si gioca con alcune regole che valgono per i “grandi”, ovvero con i 30 secondi ad azione e con simili accorgimenti tattici in situazione di superiorità numerica. “E’ stata una vittoria meritata – spiega l’allenatore Miroslav Krstovic – abbiamo fatto un po’ di fatica contro il loro pressing, ma ne siamo venuti fuori bene. Per noi è importante giocare queste partite, abbiamo l’occasione per fare tanti progressi affrontando squadre sempre molto forti e organizzate”.

La formazione della Pallanuoto Trieste: Cuccaro, Cioch, Diomei, Ranù, Liprandi, Balestra, Mattioli, Poli, Blasi, Fumo, Perissutti, Vanella, Quaia. Allenatore: Krstovic

Potrebbe interessarti anche
Nuovo innesto in vista del campionato 2019/2020. La Pallanuoto Trieste ingaggia la centroboa russa Polina Kempf, due volte campione del mondo giovanile. "Grande occasione, cercherò di giocare al meglio per ripagare la fiducia della società"
Under 17: l'attaccante della Pallanuoto Trieste Andrea Mladossich (2002) giocherà il Campionato Europeo di Tbilisi