Attività giovanile

Under 17 femminile: brave "orchette" a Rapallo, ottimo common-training e poi vittoria nel quadrangolare amichevole

Trasferta molto utile in terra ligure, la squadra di Ilaria Colautti ha mostrato progressi sotto il piano del gioco

Primo positivo test amichevole per la squadra Under 17 femminile della Pallanuoto Trieste, che tra sabato e domenica è stata ospite del Rapallo, prima per un common-training, poi per partecipare ad un interessante torneo quadrangolare organizzato dalla società ligure. 

Gli allenamenti con il Rapallo si sono rivelati particolarmente utili per le “orchette” di Ilaria Colautti, che hanno potuto così lavorare a lungo sui meccanismi di gioco nel corso di diverse partite, dirette dall’arbitro internazionale Daniele Bianco.

Domenica poi si è svolto l’atteso quadrangolare, con protagoniste Marina Militare, Rn Imperia, le padroni di casa del Rapallo e ovviamente la Pallanuoto Trieste. Nella prima semifinale il Rapallo ha superato per 10-4 la Marina Militare, nella seconda semifinale invece le “orchette” si sono imposte sull’Imperia per 6-4. Nella finalina per il terzo posto la Marina Militare ha regolato 11-8 l’Imperia, nella sfida per il primo posto poi la Pallanuoto Trieste non ha avuto grosse difficoltà nel superare il Rapallo per 14-9. Partenza sprint per le atlete alabardate, che scappano sul 5-1, per poi controllare la situazione con buona autorità. E l’allenatrice ha concesso spazio a tutte le sue atlete, comprese le piccole Under 15.

“Sono stati due giorni importanti per noi – spiega proprio Ilaria Colautti – ci siano allenati bene e abbiamo affrontato squadre ben rodate e organizzate. Sono soddisfatta dal gioco espresso dalla mia squadra, adesso dobbiamo continuare a crescere. Un grazie al Rapallo per la sempre simpatica ospitalità”.

La squadra della Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Balestra, Tommasi, L. Cergol. B. Cergol, E. Ingannamorte, Guadagnin, Mozina, Jankovic, Klatowski, Gregorutti, Marussi. Allenatore: Ilaria Colautti

Potrebbe interessarti anche
Ultima di regular-season. Domenica 26 maggio (ore 14.30) la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Lerici Sport
Under 20: spettacolo al Foro Italico. La Pallanuoto Trieste è tra le otto squadre più forti d'Italia!