Attività giovanile

Under 17 femminile: tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio alla "Bianchi" si gioca il girone di semifinale nazionale

Nel gruppo 2 Pallanuoto Trieste, Nc Milano, Rapallo e Vela Ancona. Le prime due alle finali scudetto di Viterbo. Ilaria Colautti: "Vogliamo la qualificazione"

L’anno scorso arrivò uno splendido secondo posto. L’avventura tricolore della Pallanuoto Trieste Under 17 femminile ricomincia dalla “Bruno Bianchi”, dove tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno si disputerà il girone di semifinale nazionale. Le orchette sono state inserite nel gruppo 2 e avranno come avversari Nc Milano, Rapallo e Vela Ancona. Le prime due classificate accederanno alla finale scudetto, in programma a Viterbo tra il 25 e il 28 luglio.
Gli orari delle partite sono già stati definiti, gli accoppiamenti invece verranno decisi dal sorteggio. Giovedì due gare, alle 19.30 e alle 20.30; venerdì si gioca alle 9.00 e alle 10.00, al pomeriggio alle 14.30 e alle 15.30. Per le ragazze di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli l’obiettivo è quello di centrare la qualificazione. “Proprio così - conferma l’allenatrice alabardata - anche perché giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, il fattore campo in questo caso può darci una mano. Tra l’altro queste partite arrivano in un momento molto particolare della preparazione, considerato che siamo sempre più vicini a gara-1 dei play-off di A2 femminile. Ma pensiamo ad un impegno alla volta, intanto vediamo di fare il meglio possibile in questo girone”. L’avversario più temibile è senza dubbio il Rapallo, nel 2018 terzo in Italia dietro Bogliasco e Trieste, mentre l’Nc Milano rappresenta un’incognita, considerato che le orchette non hanno mai affrontato la compagine meneghina, ma attenzione anche al Vela Ancona.

La rosa della Pallanuoto Trieste: Gaia Gregorutti, Elisa Sblattero, Sirya Mancini, Veronica Gant, Francesca Lonza, Martina Benati, Giorgia Klatowski, Grace Marussi, Gaia Pasquon, Beatrice Bozzetta, Aleksandra Jankovic, Sofia Renier, Rebecca Apollonio, Anna Zoch.

Potrebbe interessarti anche
Orchette troppo imprecise, alla "Vassalo" il Bogliasco supera la Pallanuoto Trieste (7-5)
Scontro diretto, sabato 19 ottobre (ore 15.00) la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Bogliasco