Attività giovanile

Under 17 A: gol di Medici a 1'' dalla fine, la Pallanuoto Trieste passa a Bologna (8-9)

Gara combattuta decisa in extremis. Ugo Marinelli: "Ci abbiamo creduto, bravi a gestire bene l'ultimo possesso"

Grazie ad un gol di Medici a 1’’ dalla fine, la Pallanuoto Trieste passa per 8-9 sul campo del President Bologna. Gara equilibrata e combattuta quella valida per la terza giornata del campionato nazionale Under 17 A, decida soltanto al fotofinish. “Vittoria meritata - spiega l’allenatore alabardato Ugo Marinelli - il Bologna è una buona squadra, molto organizzata. Noi ci abbiamo creduto e siamo stati bravi a gestire bene l’ultimo possesso”. Capitan Seppi e compagni scappano sul +2 (5-7) nel terzo periodo, ma nell’ultimo tempo il President torna sotto e impatta sull’8-8 a 2’09’’ dalla fine. Trieste regge ad un paio di assalti felsinei e si ritrova con il pallone in mano a 3’’ dalla fine. Marinelli chiama time-out e disegna uno schema, perfettamente eseguito dai suoi giocatori.
Con questo successo la Pallanuoto Trieste sale a quota 7 punti in classifica, dietro alla capolista An Brescia (a punteggio pieno a quota 9), davanti a Rn Florentia (6) e Plebiscito Padova (5). Nelle altre gare del terzo turno, i veneti si sono imposti sul Perugia (7-10), il Brescia ha battuto lo Sport Management (15-4) e la Florentia ha regolato l’Ancona (5-15).
Nel prossimo turno, in programma 12 gennaio, la Pallanuoto Trieste ospiterà alla “Bruno Bianchi” la Libertas Rn Perugia (ore 14.00).

PRESIDENT BOLOGNA - PALLANUOTO TRIESTE 8-9 (1-2; 2-1; 2-4; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE:
Seppi, Levis, Dakic, Balestra, Guni, Liprandi 1, Russo, Cotugno, Medici 2, Ranù, Fumo 3, Perussutti 2, Maiolo. All. Marinelli

Potrebbe interessarti anche
Guadagnin e Favero lasciano l'attività agonistica, Panerai non rinnova. Sara, Margherita e Federico: grazie
Finalmente piscina! Riaperta la "Bruno Bianchi", ritornano ad allenarsi le due squadre di A1 e nuoto Assoluti