Attività giovanile

Under 19 femminile: a Como si gioca il girone di semifinale nazionale, orchette in campo tra venerdì 29 e sabato 30 giugno

In lizza oltre alle lombarde padrone di casa e la Pallanuoto Trieste, in lizza anche Firenze Pallanuoto e la vincente dello spareggio tra Imperia e Plebiscito. Ilaria Colautti: "Obiettivo qualificazione alle finali scudetto"

Le orchette non si fermano mai. Tra venerdì 29 e sabato 30 giugno la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nel girone di semifinale nazionale Under 19 femminile, che si svolgerà nella Piscina Olimpica di Como. Le ragazze alabardate se la vedranno con le lombarde padrone di casa, il Firenze Pallanuoto e la vincente dello spareggio (in programma nella serata del 28 giugno) tra Rn Imperia e Plebiscito Padova. Uno sguardo al calendario: venerdì si giocherà alle 18.45 e 19.45, sabato alle 10.00, 11.00, 15.30 e 16.30. Il sorteggio delle partite verrà effettuato – come da tradizione – 90’ prima il match inaugurale. Due i posti in palio per le finali scudetto fissate tra il 26 e il 29 luglio.
Girone impegnativo ma nella sostanza alla portata della squadra allenata da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli. “Ci siamo allenate abbastanza bene – spiega l’allenatrice del settore femminile alabardato – abbiamo avuto qualche piccolo problema fisico, ma le ragazze appaiono in forma. Andiamo a Como con l’obiettivo di passare il turno”. Le avversarie sono comunque da prendere con le molle. Ancora Ilaria Colautti: “Il Como gioca in casa, sicuramente darà tutto per fare bella figura. Il Firenze lo conosciamo, molte atlete sono le stesse della squadra Under 17 che abbiamo affrontato un paio di settimane fa. Poi vediamo chi vincerà lo spareggio tra Imperia e Padova, si tratta comunque di due squadre ben organizzate. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto a giocare come sappiamo, con concentrazione e determinazione”.

Le convocate per il girone di semifinale nazionale: Sara Ingannamorte, Giorgia Zadeu, Margherita Favero, Veronica Gant, Matilda Tommasi, Lucrezia Cergol, Beatrice Cergol, Elisa Ingannamorte, Sara Guadagnin, Giorgia Klatowski, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Sirya Mancini, Gaia Gregorutti.

Potrebbe interessarti anche
Nuovo innesto in vista del campionato 2019/2020. La Pallanuoto Trieste ingaggia la centroboa russa Polina Kempf, due volte campione del mondo giovanile. "Grande occasione, cercherò di giocare al meglio per ripagare la fiducia della società"
Under 17: l'attaccante della Pallanuoto Trieste Andrea Mladossich (2002) giocherà il Campionato Europeo di Tbilisi